Feed RssRispondi

Immatricolazioni anno accademico 2009/2010

Pubblicato il 01/08/2009 02:08

Mimi
Ufficiali inferiori
Avatar

Contributi: 366

Sesso: _FEMALE_
Online: No

Immatricolazioni anno accademico 2009/2010

Pubblicato il 01/08/2009 02:08 | ID:#post7393

Con l’adozione, a partire dal prossimo anno accademico 2009-2010, dei nuovi ordinamenti didattici, sulla base delle direttive ministeriali, è obbligatorio sottoporsi ad un test d’ingresso; una volta effettuato il test occorre stampare il modulo di riscontro dell’avvenuta compilazione del test medesimo da consegnare in segreteria insieme con gli altri documenti per il perfezionamento dell’iscrizione.

Anche se si da un numero insufficiente di risposte esatte ai quesiti del test - che deve svolgersi on-line contestualmente alla preiscrizione dal sito dell'Università http://www.unime.it/ a partire dal 3 agosto 2009 - non verrà pregiudicata l’immatricolazione: semplicemente saranno così individuate eventuali carenze, che potranno essere colmate con la frequenza di un corso di recupero programmato dalla Facoltà.

Affrettati ad iscriverti!

Ai primi cento immatricolati sarà offerta la possibilità di seguire gratuitamente un corso di 50 ore di inglese per una migliore acquisizione delle competenze giuridiche.

Gli studenti lavoratori o impossibilitati alla frequenza delle attività didattiche per giustificati e documentati motivi, all'atto dell'iscrizione ad un Corso di Laurea triennale possono optare per un regime d'impegno non a tempo pieno e quindi concordare una durata del Corso superiore a quella legale sino ad un massimo di 5 anni, onde evitare di andare fuori corso prima di detta scadenza. La stessa opzione possono esercitare gli studenti lavoratori o ad essi equiparati che intendano iscriversi al Corso di Laurea quinquennale, a ciclo unico, per una durata concordata del corso superiore a quella legale sino a un massimo di 8 anni.

Giorno 21 Settembre 2009, a partire dalle ore 9.00 partecipa all’incontro “PORTE APERTE” programmato presso l’Aula 2 della Facoltà in piazza Pugliatti, per acquisire notizie utili ad un pronto e agevole inserimento nella vita della Facoltà.

Giorno 28 settembre 2009 “MATRICOLA DAY” e “GIORNATA DELLA FACOLTA'”, con la prolusione ai Corsi del Giudice Costituzionale Prof. Gaetano Silvestri, alle ore 9.30 nell’Aula 2 della Facoltà, sul tema “Lo Stato di Diritto nel XXI secolo” .

 
Mimi
Ufficiali inferiori
Avatar

Contributi: 366

Sesso: _FEMALE_
Online: No

Re: immatricolazioni anno accademico 2009/2010

Pubblicato il 01/08/2009 07:08 | ID:#post7396

A nome dei fondatori di Unime.eu e dell'Unimegroup, ho il piacere di postare la prima discussione all'interno dell'area del forum dedicata alla Facoltà di Giurisprudenza, con il migliore auspicio che il portale possa offrire ai colleghi della sopraccitata facoltà : : un punto di incontro e di informazione, all'insegna di quelli che sono gli ideali che animano il sito.
Buona navigazione a tutti. smiley

Domenica Vadalà.