_FORUMRSSFEED_Rispondi

Recenti cambiamenti sul forum

Pubblicato il 30/03/2009 02:03

Cold
Ufficiali inferiori

Contributi: 330

Sesso: _MALE_
Online: No

Recenti cambiamenti sul forum

Pubblicato il 30/03/2009 02:03 | ID:#post6181

Ciao a tutti. Come avrete avuto modo di vedere la scorsa settimana sono stati fatti dei leggeri cambiamenti relativi all'organizzazione del forum (dopo un pò di latitanza appena ho avuto tempo ci ho messo mano). Scusandomi per il ritardo, vado ora a spiegarveli. Ovviamente se ci sono consigli, critiche o punti poco chiari, scrivete pure.

Innanzitutto, la cosa più importante: nella area "Angolo della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Messina" sono stati suddivisi i topic dell'area "Esaminando" in due categorie distinte (ora esistono 2 aree, una dedicata alle materie dei primi 3 anni di corso e una dedicata alle materie degli ultimi 3 anni di corso) e sono stati completati i topic delle materie mancanti. Attualmente è quindi possibile avere un topic per ogni materia di cui si vuol discutere (cosi come era una volta sul vecchio forum). Praticamente tutte le materie normalmente studiate nel corso di laurea sono comprese nella sezione esaminando, e per utilità di informazioni sarebbe più opportuno utilizzare tali topic già aperti.

La sezione "Altre Materie" è stata accorpata con la sezione "Corso di laurea in medicina". In quest'ultima area tutto è rimasto invariato, tranne che per una leggera pulizia riguardante topic piuttosto "datati" e che sono stati rimossi (in realtà non buttiamo via niente, sono stati spostati in un'area apposita chiamata "recycle bin" ma voi comuni mortali non potete vederla, ahah! : )

Sono stati effettuati degli aggiornamenti relativi alla sezione "Avvisi Ufficiali del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia", dove sono stati aggiornati i calendari delle materie. Inoltre abbiamo approfittato delle nuove voci che sono state poste nel sito poli.unime.it relative ai programmi e agli obiettivi del corso di laurea, indicando tali importanti informazioni in topic appositi.

Grazie a un'idea dell'utente scikky (che salutiamo), la vecchia sezione "studiando medicina" ha cambiato denominazione, ora si chiama "Studiando Medicina - Gruppi di Studio" e rappresenta un'area dove è possibile parlare e confrontarsi virtualmente su determinati argomenti di studio (un esempio su tutti è dato dal topic sulla inulina : ) e inoltre rappresenta un'occasione per poter organizzare eventuali gruppi di studio in biblioteca per affrontare fra studenti alcuni argomenti delle materie più pesanti.

Dopo qualche settimana di latitanza è stata ricollocata la sezione "Area del blog Sentieri della medicina". Rappresenta una sezione dedicata al mio blog e dovrebbe rimanere nel sito almeno fin quanto sarà ritenuto opportuno dallo staff che tale sezione non reca disturbo. Oltre all'inserimento delle più importanti notizie di "cronaca medica" che penso e spero possano essere di gradimento, di tanto in tanto collocherò delle notizie relative al blog sull'area, tanto per tenere i colleghi aggiornati su questo piccolo progetto. Chi vuole collaborare, scrivendo qualcosa che può far piacere ritrovare su di un blog "medico", ovviamente può tranquillamente scriverlo nella sezione e provvederò a pubblicarlo a suo nome.

In fondo alla sezione sono state mantenute le classiche sezioni relative a "Test di Ingresso", "Fisioterapia", "Infermieristica" e "Odontoiatria e Protesi Dentaria". Nelle prossime settimane dovrebbero esserci delle novità con studenti appartenenti a questi ultimi tre corsi che manterranno tali sezioni periodicamente aggiornate.

Infine: sperando possa essere cosa gradita nei prossimi giorni arriverà nelle vostre caselle di posta la mail, della mailing list ad aggiornamento mensile, sulle ultime attività svolte su unime. La decisione di mandare una mail a scadenza mensile è stata presa dallo staff per sollecitare tutti gli iscritti a rendersi partecipi al forum e tenersi informati sulle ultime novità. Me ne stavo occupando io ieri ma lo staff ha ritenuto opportuno prendere un pò di tempo per aggiornarla con contenuti recentissimi e il webmaster del sito se ne sta occupando personalmente.