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Regolamento (riassunto e linee guida)

Pubblicato il 21/08/2008 04:08

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Regolamento (riassunto e linee guida)

Pubblicato il 21/08/2008 04:08 | ID:#post2541

RIASSUNTO DEL REGOLAMENTO - COSA NON FARE

In breve, una rassegna di cosa si può e non si può fare, in modo che siate certi di quanto scritto sopra:

* non sono ammesse registrazioni multiple

* non sono ammessi i messaggi di critica non costruttiva, di polemica o di proteste (solitamente riguardanti una qualche sanzione) dell'operato dell'amministratore o del moderatore

* non sono ammessi i messaggi con polemiche fra persone che riguardino la sfera personale (le liti sbrigatevele su msn, grazie)

* non sono ammessi i messaggi in cui vengano riportare informazioni private di soggetti terzi o log (registrazioni) di conversazioni fra persone (es: messaggi privati) senza previa autorizzazione dimostrata del soggetto terzo

* non sono ammessi i messaggi con linguaggio offensivo, provocatorio, eccessivamente aggressivo o pedante;

* non sono ammessi i messaggi che contengono turpiloquio, offese a Dio e alle religioni in generale;

* non sono ammessi i messaggi con contenuto razzista o sessista o pornografico o offensivo del comune senso del pudore o di apologia di fascismo/nazismo/comunismo;

* non sono ammessi i messaggi che istighino a compiere possibili violazioni del diritto di copyright (es: siti warez, link a programmi con emule, link a siti di torrent);

* non sono ammessi i messaggi di propaganda elettorale o di pubblicità di proprie attività commerciali e/o lucrative senza previa autorizzazione dell'amministratore o dei moderatori del sito;

* non sono ammessi i messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (diffamazione, istigazione a delinquere o alla violenza, ecc…).

* non sono ammessi i messaggi di Flooding, cioè l'invio insensato di messaggi ripetuti o dai contenuti privi di significato

* non sono ammessi i messaggi di CrossPosting, cioè l'invio dello stesso messaggio in più sezioni per il solo obiettivo di aumentarne la visibilità

* non sono ammessi i messaggi scritti con il tasto "Capslock" inserito (per la netiquette in internet SCRIVERE IN MAIUSCOLO EQUIVALE A URLARE)

* non sono ammessi i messaggi con immagini che siano più grandi di 640x480 pixel e che siano più di 3 per post

RIASSUNTO DEL REGOLAMENTO - COSA E' CONSIGLIATO

* Non utilizzare il sito esclusivamente per i tuoi scopi personali (scaricare appunti, inviare sms, ect.) ma partecipa attivamente e gratuitamente alla vita della community

• Pubblica i messaggi nel forum utilizzando la sezione giusta e cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione;

• Prima di pubblicare un nuovo argomento controlla, utilizzando l'opzione "Cerca" o "Search" se ciò che cerchi sia già stato trattato nella sezione apposita

* Quando apri nuove discussioni utilizza un titolo significativo. Evita titoli generici del tipo "Aiuto", oppure "Problema";

• Scrivere in maiuscolo fisso è contrario alla web netiquette e non permesso in Unime. I testi in maiuscolo fisso sono letti come 'testi urlati', quindi ogni utente è pregato di non farne uso.

• Non citare sempre e comunque il messaggio a cui rispondi, in ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta.