Categoria: Generale » CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI 2012, DOMANI A TORINO IL PASSAGGIO DELLE CONS

CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI 2012, DOMANI A TORINO IL PASSAGGIO DELLE CONS

Domani 20 maggio, nell’Aula Magna dell’Università di Torino, si terrà l’apertura ufficiale della 65esima edizione dei Campionati Nazionali Universitari, la manifestazione sportiva che interessa 50 università italiane con una presenza complessiva di circa 12 mila atleti-studenti, indetta dal Cusi (Centro Universitario Sportivo Italiano) con cadenza annuale ed organizzata con la collaborazione dei Centri Universitari Sportivi (Cus) e delle Federazioni Sportive Nazionali (Fsn).
Al termine della presentazione, partirà un corteo per le vie della città di Torino, che terminerà a Piazza S. Carlo, dove parlerà il presidente del Cusi, dott. Leonardo Coiana.
Subito dopo, si svolgerà il passaggio delle consegne al Rettore dell’Università di Messina, prof. Francesco Tomasello, in quanto sarà l’Università di Messina che ospiterà la 66esima edizione dei Campionati Nazionali Unjversitari, in programma nel mese di maggio 2012.
A tale proposito nei giorni scorsi all’Università di Messina si è svolta una riunione preliminare, nel corso della quale è stato deciso di formalizzare un protocollo d’intesa fra gli enti interessati alla manifestazione (Università-Comune-Provincia) allo scopo di assicurare il successo della  medesima, promuovere l’immagine del territorio e rendere fruibili gli impianti sportivi che dovranno ospitare le gare.
All’incontro hanno preso parte il Rettore, prof. Francesco Tomasello,  Tomasello, il Sindaco di Messina, on. Giuseppe Buzzanca, il Presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, il Presidente provinciale del Coni, prof. Giovanni Bonanno.
“Siamo molto orgogliosi di ospitare l’edizione 2012 dei Campionati  -  ha dichiarato il prof. Francesco Tomasello  -  intanto perché avremo l’opportunità di  mostrare gli splendidi impianti sportivi della Cittadella Universitaria dell’Annunziata a tutta l’Italia, considerato che la manifestazione sarà seguita dai grandi network nazionali ed anche perché ci sarà data un’occasione di straordinaria importanza per promuovere il nostro territorio, grazie al nutrito programma di manifestazioni culturali e musicali che faranno da prologo all’evento sportivo. Di concerto poi con Comune e Provincia faremo di tutto per coinvolgere nell’evento la nostra comunità con una partecipazione attiva”.