Categoria: Generale » Centro Orientamento e Tutorato di Ateneo

Centro Orientamento e Tutorato di Ateneo

E’ stato avviato il servizio di tutorato 2011. Più di 700 tutor sono a disposizione degli studenti

Il servizio consente agli studenti che hanno difficoltà a superare gli esami universitari o ad approcciarsi ad essi di rivolgersi ad uno o più tutor con cui potranno definire i propri bisogni formativi e costruire un iter didattico personalizzato che prevede la programmazione dei singoli esami. In base alla disponibilità degli studenti la preparazione agli esami sarà accompagnata da uno o più incontri settimanali in cui verrà selezionato il materiale di studio (libri, appunti…), saranno dati consigli su come affrontare l’esame e spiegazioni della materia, verranno fatte verifiche di apprendimento. Il servizio è gratuito. Per informazioni rivolgersi alle Segreterie Didattiche di Facoltà.