Categoria: Generale » 59th General Assembly of the International Federation of Medical Student's assoc

59th General Assembly of the International Federation of Medical Student’s assoc

Studentessa a rappresentare in Canada l'università di Messina.

Si concluderà il 6 agosto, presso il Palazzo dei congressi di  Montreal (Canada) la 59th General Assembly of the International Federation of Medical Student's associations (IFMSA), il forum internazionale degli studenti in Medicina che riunisce i rappresentanti delle associazioni studentesche di oltre 100 nazioni.
Alla manifestazione partecipa nella delegazione italiana del S.I.S.M. (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) come rappresentante messinese la studentessa Ivana Di Salvo.
''Health and the City'', reflect on the impact of global urbanization on how we experience health, the environment and our societies, questo il tema scelto per il forum in cui circa 700 studenti in Medicina, provenienti da più di 100 Nazioni del Mondo, si incontrano per confrontarsi su differenti problematiche connesse alla formazione umana e professionale dello studente in Medicina nelle varie Università del Mondo e per promuovere iniziative a carattere umanitario, sanitario e scientifico a livello nazionale e internazionale.
Il S.I.S.M. è una associazione no profit di studenti in Medicina e rappresenta la più grande associazione di categoria sul territorio nazionale: in Italia 35 Facoltà di Medicina e Chirurgia esistenti vantano una Sede Locale S.I.S.M. Il S.I.S.M. è inoltre membro effettivo dell’International Federation of Medical Students’Association (I.F.M.S.A.), l’organizzazione non Governativa che è in relazione ufficiale con l’Organizzazione Mondiale della Sanità.