Categoria: Generale » Finanziamento per la costruzione di 50 alloggi per gli studenti.

Finanziamento per la costruzione di 50 alloggi per gli studenti.

Un nuovo finanziamento per la creazione di residenze destinate a studenti universitari e ricercatori

Il rettore, prof. Francesco Tomasello, ha firmato a Roma - presso la sede della Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. (Ufficio Finanziamenti Enti Pubblici)- una convezione che attiva il finanziamento di circa  2 milioni assegnato al Miur - cui si aggiungono circa 3 milioni da parte dell’Università - per n. 50 alloggi da creare a villa Amelia, ubicata all’interno di Villa Pace.
All’incontro era presente il direttore generale del Miur, Marco Tomasi.
Un finanziamento in altra area arriva dopo la terza quota (4 milioni di euro) che il Ministero dell’Università e della Ricerca ha assegnato all’ateneo peloritano per il progetto “Diagnostica molecolare integrata e terapia mirata nei tumori cerebrali”.
La Neurochirurgia del Policlinico Universitario “Gaetano Martino” di Messina sarà presto dotata di una risonanza magnetica intraoperatoria; inoltre altre tecnologie avanzate stanno per essere acquistate, come la Risonanza magnetica 3 Tesla, la PET, il Ciclotrone, attrezzature per laboratori di ricerca, con un notevole potenziamento di altri importanti settori quali la Neuroradiologia, la Medicina Nucleare, la Radioterapia, la Neuropatologia, l’Oncologia clinica e sperimentale, la Biologia molecolare.