Categoria: Generale » Giornata di studio.

Giornata di studio.

GIORNATA DI STUDIO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO NATIONAL MODEL UNITED NATIONS 2010”

Domani, 9 febbraio, alle ore 10,00 presso l’Aula Magna del Rettorato e alle ore 15,30 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, nell’ambito del Corso di preparazione al concorso NMUN 2010 (National Model United Nations), organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza, in collaborazione con l’associazione UniOne e l’Arces, si terrà una giornata di studi che vedrà la partecipazione delle delegazioni di studenti delle altre Università siciliane (Palermo, Catania ed Enna) aderenti al medesimo progetto. Interverranno i professori Francesco Seatzu, Seline Trevisanut e Francesca Romanin Jacur secondo il seguente ordine dei lavori:
10 - 12 “Climate Change and Its Implications after the UN Copenaghen Conference 2009” - Francesca Romanin Jacur (Università di Milano);
12 – 14 “Forced Displacement v. Local Integration in the Context of Climate Change. Challenges for States under International Law” -  Seline Trevisanut (Università di Cagliari);
15,30 - 17  “Ensuring and Enforcing Economic, Social and Cultural Rights. The Jurisprudence of the UN Committee on Economic, Social and Cultural Rights” – Francesco Seatzu (Università di Cagliari).
Modererà i lavori la Prof.ssa Marcella Distefano, responsabile scientifico del Progetto NMUN 2010.