Categoria: Generale » L'università di Messina accompagna i suoi studenti

L'università di Messina accompagna i suoi studenti

L’università di Messina accompagna i suoi studenti

È attivo dal 7 settembre il servizio bus che, dalla stazione centrale, collega le facoltà periferiche dell’Annunziata, del Papardo e del Policlinico. Gli studenti potranno usufruirne grazie alla convenzione stipulata tra l’Ateneo peloritano e la ditta di trasporti vincitrice della gara. L’accordo, per una spesa di circa 320 mila euro, prevede l’utilizzo di 6 mezzi: 4 pullman da 54 posti, suddivisi tra i poli Annunziata e Papardo e 3 minibus da 19 e 30 posti per il Policlinico. Da lunedì a venerdì, 14 le corse da e per la zona nord, dalle 7.40 alle 17.30, con un intervallo di 30-40 minuti, e 13 corse verso la zona sud, dalle 8 alle 17.30.

Un servizio apprezzato dagli studenti e, soprattutto, utile per i fuori sede, come dimostra l’affluenza e l’elevato numero di utenti, nonostante non manchino alcune critiche riguardo gli orari e la coincidenza con gli altri mezzi, un aspetto che si sta cercando di migliorare.
Per venire incontro alle esigenze della comunità accademica e migliorare ulteriormente il servizio, da ottobre sono previsti anche una convenzione con l’ATM per l’utilizzo del tram e un collegamento con via Pietro Castelli, nuova sede della Facoltà di Scienze Politiche.