Categoria: Generale » Test di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato

Test di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato

Dopo le prove di ammissione a livello nazionale delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Medicina Veterinaria, si svolgeranno i test per i corsi a numero programmato in altre tre facoltà dell’Ateneo.

Giovedì 10 settembre alle 11.30 si svolgeranno i test del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e tecnologia farmaceutiche. Per entrambi i corsi disponibili 95 posti più 3 per studenti non comunitari e 2 di nazionalità cinese.

Venerdì 11 settembre alla facoltà di Lettere e Filosofia (Polo Annunziata) alle 10 si terranno i test di ammissione al corso di Scienze della Comunicazione: Editoria e giornalismo, disponibili 50 posti. Alle 15.30, invece, si svolgerà la prova di ammissione al corso di Lettere, curriculum docente di lingua italiana a stranieri. Il primo anno viene attivato per un numero massimo di iscritti pari a 30. Si sono invece svolti oggi i test di ammissione ai corsi di laurea in Beni culturali(50 posti) e Discipline delle Arti figurative della musica e dello spettacolo(60 posti).

Lunedì 14 settembre alle 10 sarà il turno del corso di laurea in Scienze motorie e sportive, disponibili 120 posti più 5 per gli studenti non comunitari. Le prove di ammissione si concluderanno lunedì 21 settembre alle 10 con il corso in Biotecnologie: 35 i posti disponibili. Si ricorda che domani 9 settembre alle ore 8 presso il Policlinico e la Fiera Campionaria di Messina si svolgeranno i test di ammissione ad accesso nazionale per i corsi di laurea delle Professioni sanitarie.